Mondo, 09 settembre 2024

Cresce il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani in Siria

Fonte: ANSA
Il bilancio delle vittime degli attacchi attribuiti a Israele nel nord-ovest della Siria è salito a 18 persone, secondo quanto riportato dall'Osservatorio Siriano per i Diritti Umani. Tra le vittime si contano quattro civili, otto militari siriani e sei persone ancora da identificare. Le vittime sono state causate da un raid notturno nella provincia di Hama.
 

L'Iran ha duramente condannato l'azione, definendola un "attacco criminale". Il portavoce del Ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanani, ha affermato che l'Iran condanna fermamente l'attacco israeliano a Masyaf e ha definito l'affermazione che il luogo colpito fosse un centro legato all'Iran "priva di fondamento". Kanani ha anche invitato le Nazioni Unite a prendere misure contro quelli che ha definito "crimini barbari" di Israele.

Sempre secondo Kanani, il rifiuto di Israele di accettare un cessate il fuoco a Gaza rappresenta un ulteriore aggravamento della situazione. "Israele sta aprendo le porte dell'inferno", ha dichiarato il portavoce iraniano, riferendosi a ciò che ha descritto come "orribili crimini di guerra" da parte dello Stato ebraico.
 

Da parte israeliana, un funzionario ha dichiarato che il governo di Tel Aviv sta attendendo una nuova proposta dagli Stati Uniti per un accordo sulla liberazione degli ostaggi, ma che gli americani sono cauti a causa della possibilità che l'offerta venga respinta da Hamas. Nel frattempo, Hamas ha negato di aver presentato nuove condizioni per il rilascio dei prigionieri israeliani, sostenendo di attenersi agli accordi precedenti.
 

L'evoluzione della situazione rimane incerta, con tutte le parti coinvolte che sembrano mantenere posizioni ferme sulle loro rispettive politiche e richieste.

Guarda anche 

Il presidente della Corea del Sud arrestato dopo un'irruzione della polizia

Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol (nella foto) è stato arrestato mercoledì in seguito ad un nuovo assalto alla sua residenza da parte della polizia, ch...
15.01.2025
Mondo

Un teatro di Parigi rischia la bancarotta dopo aver invitato un gruppo di migranti che rifiuta di andarsene

Un teatro di Parigi rischia la bancarotta dopo aver aperto le porte a un gruppo di migranti per un evento. Tuttavia i circa 300 migranti africani continuano a occupare il...
15.01.2025
Mondo

Spagna: Sánchez limita l'acquisto di case agli stranieri

La Spagna sta affrontando una grave crisi abitativa, con l’aumento dei costi degli affitti e degli immobili che sta mettendo in difficoltà milioni di citt...
14.01.2025
Mondo

Militanti ecologisti vandalizzano la tomba di Darwin a Londra

Lunedì militanti del gruppo ecologista Just Stop Oil hanno imbrattato con della vernice la tomba del famoso naturalista Charles Darwin nell'Abbazia di Westmins...
14.01.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto