Mondo, 18 luglio 2025

Donald Trump soffre di insufficienza venosa cronica

Il presidente americano Donald Trump soffre di insufficienza venosa cronica, ha annunciato giovedì la Casa Bianca, dopo che il 79enne presidente degli Stati Uniti ha segnalato "un leggero gonfiore nella parte inferiore delle gambe".

Esami "approfonditi" hanno evidenziato questo problema, che corrisponde a un accumulo di sangue negli arti inferiori.

La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha definito la condizione come "benigna e comune, in particolare nelle persone con più di 70 anni", aggiungendo che non è stata riscontrata alcuna prova di "trombosi venosa profonda o malattia arteriosa". Tutti i risultati dei test "sono rientrati nei limiti della norma" e "il presidente gode ancora di ottima salute", ha aggiunto.



La portavoce ha cercato così di rispondere alle crescenti speculazioni sui social media sui problemi di salute del presidente repubblicano, in seguito alla pubblicazione di foto che mostravano lividi sulle sue mani.

Secondo Karoline Leavitt, questi lividi sono il risultato delle "frequenti strette di mano" e dell'assunzione di aspirina "come parte di un regime standard di prevenzione cardiovascolare".

A gennaio, Donald Trump è diventato il presidente più anziano ad assumere la carica nella storia degli Stati Uniti, sostituendo Joe Biden, che ha lasciato l'incarico all'età di 81 anni.

Guarda anche 

Dazi, da Trump una mazzata sul Brasile in difesa di Bolsonaro

Mercoledì il Brasile è diventato l'obiettivo inaspettato dell'offensiva doganale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, una misura presa in ...
10.07.2025
Mondo

Legge "RIP" sul telefono del passeggero accanto e scatena il panico a bordo

Attenzione a chi legge i vostri messaggi quando viaggiate in aereo. Può infatti succedere che un altro passeggero fraintenda il contenuto di un sms e crei il panic...
10.07.2025
Mondo

Trump afferma di voler valutare dazi doganali del 200% sui prodotti farmaceutici

Martedì il presidente americano Donald Trump ha dichiarato che sta valutando l'ipotesi di imporre dazi doganali del 200% sui prodotti farmaceutici importati ne...
09.07.2025
Mondo

Trump annuncia dazi doganali di almeno il 25% per 14 Paesi a partire dal primo agosto

Lunedì il presidente americano Donald Trump ha pubblicato sul suo social network, Truth Social, 14 lettere pressoché identiche, inviate a diversi paesi, dal...
08.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto