Mondo, 01 marzo 2019

Torna l'incubo di Momo: è allarme anche su YouTube

Momo, l'inquietante volto che ha terrorizzato i ragazzi di tutto il mondo sui social e che incita al suicidio, è tornato. L'allarme non va sottovalutato dai più grandi, perché ora la terribile immagine di nasconde anche su internet.

Momo ha fatto la sua apparizione nel 2018, quando attraverso whatsapp i più giovani venivano contattati per messaggio o chiamata vocale da un profilo sconosciuto che aveva proprio quel volto deformato. E ora avrebbe preso di mira non solo gli adolescenti, ma anche i piccolissimi fan di Peppa Pig.

L'allarme
riguarda alcuni video caricati su YouTube e che per lunghi tratti sono innocenti, ma all'interno di loro si potrebbe nascondere il volto di Momo, capace di una forza coercitiva tale da portare i ragazzi a praticare dell'autolesionismo per arrivare fino al suicidio.


Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, i messaggi di Momo verso i giovani ragazzi varierebbero dal convincere tutti a temere Momo stessa, pena la minaccia di essere uccisi nel sonno, o ingerire specifici medicinali, fino ad aprire il gas in casa. Il tutto senza farsi scoprire dai propri genitori.

Guarda anche 

Scaduta la tregua sulle infrastrutture energetiche tra Russia e Ucraina, pace sempre lontana

La Russia ha annunciato di ritenere "scaduta" la moratoria sugli attacchi contro i siti energetici, entrata in vigore a marzo per 30 giorni. L'annuncio allo...
19.04.2025
Mondo

L'indebolimento del dollaro ha fatto perdere decine di miliardi alla Banca nazionale

Le riserve in valuta estera della Banca nazionale svizzera (BNS) sono diminuite di circa 25 miliardi di franchi dall'inizio dell'anno, secondo un'estrapolazio...
18.04.2025
Mondo

Trump annuncia una pausa sui dazi per 75 paesi, ma li alza ancora per la Cina

Mercoledì il presidente americano Donald Trump ha annunciato che avrebbe ulteriormente aumentato i dazi doganali sui prodotti provenienti dalla Cina, ma che avrebb...
10.04.2025
Mondo

Lei ha 70 anni, lui ne ha 30: “È da sei mesi che cerchiamo di sposarci”

Una singolare vicenda sta facendo parecchio discutere. Riguarda Danielle e Fadi, una coppia di fidanzati che intende sposarsi, ma non ci riesce. Il motivo è che tr...
09.04.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto