Mondo, 01 marzo 2019
Torna l'incubo di Momo: è allarme anche su YouTube
Momo, l'inquietante volto che ha terrorizzato i ragazzi di tutto il mondo sui social e che incita al suicidio, è tornato. L'allarme non va sottovalutato dai più grandi, perché ora la terribile immagine di nasconde anche su internet.
Momo ha fatto la sua apparizione nel 2018, quando attraverso whatsapp i più giovani venivano contattati per messaggio o chiamata vocale da un profilo sconosciuto che aveva proprio quel volto deformato. E ora avrebbe preso di mira non solo gli adolescenti, ma anche i piccolissimi fan di Peppa Pig.
L'allarme

riguarda alcuni video caricati su YouTube e che per lunghi tratti sono innocenti, ma all'interno di loro si potrebbe nascondere il volto di Momo, capace di una forza coercitiva tale da portare i ragazzi a praticare dell'autolesionismo per arrivare fino al suicidio.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, i messaggi di Momo verso i giovani ragazzi varierebbero dal convincere tutti a temere Momo stessa, pena la minaccia di essere uccisi nel sonno, o ingerire specifici medicinali, fino ad aprire il gas in casa. Il tutto senza farsi scoprire dai propri genitori.