Mondo, 29 ottobre 2021

Facebook cambia nome, si chiamerà "Meta"

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato che la sua azienda cambierà nome e di aver scelto "meta" - "oltre" in greco antico - per mostrare che c'è "sempre più da costruire".

"Abbiamo imparato molto affrontando molti problemi", ha detto Zuckerberg, dicendo che era ora di imparare le lezioni per "costruire il prossimo capitolo". Questo annuncio è stato fatto alla fine di un'ora e mezza di presentazione del "metaverso".
/>
Secondo il fondatore di Facebook, il metaverso rappresenta il futuro di internet, dopo i computer e i telefoni cellulari, a cui il pubblico avrà accesso per interagire, lavorare o essere intrattenuto tramite tecnologie (occhiali di realtà aumentata, cuffie di realtà virtuale, ecc.)

Facebook aveva già annunciato investimenti di diversi miliardi nei prossimi anni e l'assunzione di 10'000 persone in Europa per questo progetto.

Guarda anche 

Super luna a est e cometa a ovest, un unico spettacolo illuminerà i cieli da giovedì sera

Questo giovedì sera, un doppio spettacolo celeste illuminerà il cielo della Svizzera. Da una parte, a est, sarà visibile una rara Superluna mentre a ...
17.10.2024
Svizzera

Mark Zuckerberg ammette aver censurato per conto del governo americano

In una lettera pubblicata sui social network, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha espresso il suo rammarico per le pressioni esercitate dal governo americano del presid...
28.08.2024
Mondo

Ente benefico distribuisce caramelle… alla metanfetamina!

AUCKLAND (Nuova Zelanda) – Una scoperta sconcertante e agghiacciante è stata fatta dalla polizia neozelandese: alcune caramelle all’ananas contenenti q...
16.08.2024
Mondo

VIDEO - Zuckerberg sbarca in Italia per le vacanze: il mega yacht lascia a bocca aperta

CASTELLAMMARE DI STABIA (Italia) – Mark Zuckerberg ha scelto l’Italia per le sue vacanze estive e precisamente Castellammare di Stabia, per visitare anche Pom...
11.07.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto