Mondo, 29 ottobre 2021

Facebook cambia nome, si chiamerà "Meta"

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato che la sua azienda cambierà nome e di aver scelto "meta" - "oltre" in greco antico - per mostrare che c'è "sempre più da costruire".

"Abbiamo imparato molto affrontando molti problemi", ha detto Zuckerberg, dicendo che era ora di imparare le lezioni per "costruire il prossimo capitolo". Questo annuncio è stato fatto alla fine di un'ora e mezza di presentazione del "metaverso".
/>
Secondo il fondatore di Facebook, il metaverso rappresenta il futuro di internet, dopo i computer e i telefoni cellulari, a cui il pubblico avrà accesso per interagire, lavorare o essere intrattenuto tramite tecnologie (occhiali di realtà aumentata, cuffie di realtà virtuale, ecc.)

Facebook aveva già annunciato investimenti di diversi miliardi nei prossimi anni e l'assunzione di 10'000 persone in Europa per questo progetto.

Guarda anche 

Vittoria trionfale di Javier Milei alle elezioni di metà mandato

Il presidente argentino Javier Milei ha ricevuto un clamoroso voto di fiducia per proseguire le sue riforme, dopo la sua schiacciante vittoria alle elezioni di metà...
28.10.2025
Mondo

Cerca lavoro e pubblica il CV su Facebook: 25enne sequestrata e violentata

LEVANTE LIGURE (Italia) – Aveva pubblicato il proprio CV su Facebook sperando di trovare un posto di lavoro tramite i social. Invece a notare la 25enne è sta...
27.10.2025
Magazine

Dall’Olimpo dell’e-commerce al tracollo in Borsa. Wish, l’app “miracolo” che ha perso il 99% del suo valore

FINANZA - C’erano anni in cui le pubblicità di Wish erano ovunque: in particolare su Facebook. L’app nata dal genio di un ex ingegnere di Google era...
21.10.2025
Mondo

L'abbonamento metà-prezzo starebbe per sparire (ma SwissPass Alliance smentisce)

Il popolarissimo abbonamento metà-prezzo, utilizzato da milioni di svizzeri, starebbe per essere abolito. Almeno stando alla rivista K-Tipp, secondo cui SwissPass ...
16.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto