Mondo, 28 marzo 2022

"La mia vita è un thriller"

Ha paura Marina Ovsyannikova, la giornalista russa che il 14 marzo ha fatto irruzione nello studio del tg del Canale Uno con un cartello di protesta con la scritta ‘No war’. “Ho paura per i miei figli, potrebbero aggredirli a scuola o per strada”, ammette a Che Tempo che fa.
 

A Fabio Fazio racconta anche le conseguenze del suo gesto. “Volevo far sapere al mondo che molti russi sono contro la guerra”. Marina rischia fino a 15 anni di carcere e non ha più un posto di lavoro. “Da quella sera nessuno si è fatto più sentire. Pronunciare il mio nome e parlare dell’episodio è proibito in redazione”. 


 

Pochi minuti dopo l’irruzione in diretta, “ho trovato le gomme dell’auto bucate e il motore non funzionante. Il tg ora va in onda in differita di un minuto. Quando è scoppiata la guerra ho deciso che mi sarei licenziata perché i miei punti di vista non erano in linea con la strategia editoriale. Volevo protestare in piazza, ma la gente non riusciva a tirare fuori i cartelloni. Così ho avuto un’idea diversa”.
 

“La mia vita – continua – è un thriller. Non so cosa succederà. Vivo alla giornata che forse è meglio. Non voglio lasciare la Russia. Sono nata qui e voglio rimanerci.

 

Guarda anche 

Trump annuncia una pausa sui dazi per 75 paesi, ma li alza ancora per la Cina

Mercoledì il presidente americano Donald Trump ha annunciato che avrebbe ulteriormente aumentato i dazi doganali sui prodotti provenienti dalla Cina, ma che avrebb...
10.04.2025
Mondo

Lei ha 70 anni, lui ne ha 30: “È da sei mesi che cerchiamo di sposarci”

Una singolare vicenda sta facendo parecchio discutere. Riguarda Danielle e Fadi, una coppia di fidanzati che intende sposarsi, ma non ci riesce. Il motivo è che tr...
09.04.2025
Mondo

"I dazi doganali stanno già dando i loro frutti"

I dazi doganali annunciati la settimana scorsa dal governo americano starebbe già dando i suoi primi effetti positivi. Martedì, il rappresentante commercial...
09.04.2025
Mondo

Dazi, Trump minaccia la Cina e invita gli altri paesi a negoziare

Lunedì il presidente americano Donald Trump ha minacciato di aumentare ulteriormente i dazi statunitensi sui prodotti cinesi se Pechino dovesse reagire alla sua of...
08.04.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto