Sport, 29 agosto 2021
Lugano, che beffa...
I bianconeri pareggiano al 91esimo ma poi si fanno sorprendere
SION - Sono passati appena due minuti da quando l`ex vallesano Hajrizi ha segnatola sua prima rete stagionale ed ha permesso al Lugano di pareggiare con pieno merito al Tourbillon. Il 2-2 premia i bianconeri, che hanno controllato la partita per lunghi tratti. Hanno pure colpito una traversa con Lavanchy ed hanno messo in mostra un Bottani in gran spolvero. Sono passati appena due minuti, si diceva, e i vallesani provano l`ultimo assalto: non hanno tremato dopo il gol del difensore ospite, non hanno avuto contraccolpi morale. E così si spingono in avanti e al 94' trovano la rete della vittoria con tale

Berdayes, schierato pochi minuti prima da coach Marco Walker, ex del Lugano di Galvao. È la beffa, autentica, sui titoli di coda.
Immeritata? Probabile. Di certo, queste partite vanno chiuse prima. I bianconeri, con Maric sempre in panchina, non l'hanno fatto e i romandi li hanno giustamente puniti. L`era Mansueto inizia nel peggiore dei modi, con una sconfitta che provoca tanta amarezza e tanta rabbia, perché, appunto, le premesse sembravano favorevoli.
Abel Braga alla fine era piuttosto deluso: venti giorni dopo il successo sul San Gallo, viene a galla qualche dubbio. I nuovi rinforzi, si spera, ridaranno linfa alla squadra?